REGOLE PER I VIAGGI per la Repubblica Ceca

15/6/2021

Vogliamo rassicurarti e incoraggiarti che non è necessario posticipare i trattamenti.I nostri coordinatori sono a completa disposizione dei pazienti stranieri che pianificano un trattamento nella nostra clinica.

Cosa possiamo fare per te per rendere la tua esperienza il più piacevole possibile?

  • La consulenza con i nostri medici tramite Skype o telefono
  • Conferma del viaggio per necessità di cure presso la nostra clinica
  • Allogio in un hotel o appartamento vicino alla clinica
  • TAXI dall'aeroporto
  • Test antigenico per Covid-19
  • Tampone ...Test PCR per Covid-19
  • Alloggio in un hotel vicino alla clinica
  • Fornire la documentazione necessaria per ripartire nel tuo paese
  • Nel caso in cui non potrai venire per essere presente alla procedura medica per gravi motivi, concorderemo con te/ voi un ulteriore appuntamento,che si addica di più alle tue/vostre esigenze, in questo caso la caparra versata non verrà incamerata

La Clinica Iscare è aperta ed eseguiamo gli interventi come di consueto. I confini sono aperti e le persone che vengono per un trattamento medico possono entrare nella Repubblica Ceca.

Maggiori informazioni: www.mvcr.cz Sulla base degli aggiornamenti della MAPPA DEL SEMAFORO: koronavirus.mzcr.cz sono individuati 4 colori: verde (rischio basso), arancione (medio), rosso (alto) e rosso scuro (molto elevato).

L'Italia è stata inserita nella lista dei Paesi con rischio basso (in VERDE) secondo il sistema del semaforo in vigore in Repubblica Ceca. Se arrivi dalla zona verde(cittadini EU+);

1. I passeggeri dall'Italia devono compilare un modulo elettronico prima dell'arrivo in Repubblica Ceca. Tutti hanno questo dovere. È necessario presentare la conferma di compilazione in caso di controllo.

2. Le persone che non hanno completato la vaccinazione contro il covid-19 per almeno 14 giorni al momento dell'ingresso nel territorio ceco devono dimostrare un risultato negativo del test che non sia più vecchio di 48 ore dalla data del test dell'antigene o non più vecchio di 72 ore da la data del test RT-PCR.

3. La compilazione del modulo elettronico di ingresso e l'obbligo del test prima o dopo l'ingresso in RC non si applicano alle persone in transito non superiore a 12h attraverso la Rep.Ceca per transiti su strada e che non stiano viaggiando da Paesi identificati come estremamente a rischio (in nero nella mappa del rischio stilata dalla RC), o alle persone che viaggiano su strada (non per via aerea) da/verso la RC per un periodo inferiore alle 12h o alle persone in caso in di viaggi da/verso i territori direttamente confinanti per un periodo inferiore alle 24h, a meno che non si tratti di viaggi con Paesi con alto o estremo rischio di contagio (in rosso scuro e nero nella mappa del rischio stilata dalla RC).

4. Prima di recarsi all'estero si consiglia di verificare preventivamente anche le condizioni di trasporto attualmente in vigore direttamente con il vettore di trasporto pubblico scelto per il viaggio (aereo, autobus, treno, ecc.). Non si può escludere che i singoli vettori richiedano ai passeggeri di pre-registrarsi elettronicamente prima di iniziare il viaggio, nonché un test negativo per Covid-19, il Certifcato Digital Pass EU o altre condizioni.

Restrizioni in Repubblica Ceca:

È obbligatorio indossare una mascherina FFP2 o superiore (in ceco noto come "respiratore") negli spazi pubblici interni, come i trasporti pubblici, i centri commerciali oppure le strutture mediche. Il governo ceco consiglia alle persone di aderire a una distanza sociale di 2 m, dove possibile, quando sono in pubblico.

Tutti i negozi, ristoranti, bar e i servizi sono aperti. Anche tutti i luoghi culturali, inclusi musei, gallerie, teatri e attrazioni come gli zoo, sono aperti.